Blog

Informazioni utili per l'acquisto della tua nuova casa a Cremona

Comprare Casa a Cremona Consigli, ecco come orientarsi

Consigli acquisto casa a cremona

Comprare Casa a Cremona Consigli, ecco come orientarsi

Dopo lunghi periodi di instabilità e continui cambi di direzione i risparmiatori si sono trovati di fronte a nuovi modi di investire i propri risparmi.
L’investimento più utilizzato dagli italiani rimane sempre e comunque il mattone, facendo particolare attenzione ai seguenti fattori che continuano a subire variazioni:

  • L’Imu sulla seconda casa
  • Affitto con riscatto
  • Ristrutturazioni

 

Consigli dove comprare casa a Cremona

Per chi vive in città da molti anni, conoscerà sicuramente tutte le caratteristiche delle varie zone di Cremona, città piccola e a misura d’uomo, che vi permetterà di spostarvi da una zona all’altra con molta facilità, chi invece per motivi personali e/o di lavoro si trasferisce per la prima volta in questo comune troverà questa piccola guida il punto d’inizio per trovare la zona che rispecchia maggiormente le proprie esigenze per l’acquisto della sua nuova casa.

 

Centro

Cremona è una città sempre più a misura d’uomo con diverse aree pedonali, zone a traffico limitato, piste ciclabili che collegano il centro alle periferie e un trasporto pubblico molto efficiente.
Comprare casa in centro, non è affatto difficile, in quanto c’e’ una vasta scelta di immobili, come appartamenti, soluzioni autonome, in contesti d’epoca e signorili.

La mappa:

 

Porta Venezia e Porta Milano

Le due porte sono delimitate dalle rispettive Piazza della Libertà e Piazza Risorgimento.
E’ una zona residenziale piena di uffici, banche, e attività commerciali, comoda per raggiungere: la stazione FS di Cremona (ideale per chi si reca quotidianamente a Milano e/o in altre città limitrofe per lavoro), l’imbocco autostradale A21 (Torino-Piacenza), Via Mantova per raggiungere il territorio mantovano oppure il vicino e rinomato Lago di Garda.

Il servizio urbano, collega diversi Istituti scolastici (Liceo Anguissola, Istituto Istruzione Superiore Arcangelo Ghisleri, Istituto tecnico Agraria Stanga, Scuola primaria Trento e Trieste) con diversi paesi della provincia.
Sono presenti inoltre il parcheggio della Stazione FS e Foro Boario che dispongono di ampi spazi che non richiedono l’obbligo di ticket.

Di seguito la mappa che vi aiuterà a trovare i vostri punti di interesse:

Porta Po

E’ il polmone verde della città, comprare casa in questa zona è un’esperienza emozionante nella natura ancora incontaminata che circonda il corso del fiume Po.
Lungo la riva del fiume, sono presenti diverse società canottieri, che offrono ai numerosi soci, strutture ed impianti per attività sportive e ricreative.
E’ la zona ideale per chi è alla ricerca di tranquillità e allo stesso tempo non vuole rinunciare alla vicinanza con il centro storico della città.
Comodo il collegamento con il basso piacentino.

Di seguito la mappa che vi aiuterà a trovare i vostri punti di interesse:

 

Porta Romana e Porta Mosa

Sono entrambe zone residenziali, verdi, tranquille, vicine all’Ospedale Maggiore di Cremona (direzione Parma) e al centro.
Entrambe le zone offrono la presenza di diverse soluzioni abitative indipendenti con la possibilità di avere un giardino privato.

Di seguito la mappa che vi aiuterà a trovare i vostri punti di interesse:

Zona Castello

Adiacente al centro storico della città, è una zona residenziale di Cremona, molto apprezzata , tranquilla,  ben abitata e ricca di edifici storici.

La mappa: