Non hai trovato quello che cerchi?Chiudi

Descrivici la soluzione abitativa che stai cercando, ti aiutiamo noi.

La tua richiesta è stata inviata corretamente.



Blog

Informazioni utili per l'acquisto della tua nuova casa a Cremona

Sette buone ragioni per Investire nel Mercato Immobiliare

Avete lavorato duramente per avere un piccolo capitale che è al momento immobilizzato in una banca con un tasso di interesse alquanto ridotto e con il rischio che nel futuro lo stesso non aumenti. In realtà un buon piano di investimento prevede che siano i vostri risparmi a lavorare per voi.

Come far lavorare i risparmi al posto nostro

Vogliamo offrivi l’opportunità di comprendere come mai l’investimento immobiliare è di sicuro il migliore. Sì, il settore immobiliare subisce variazioni periodiche, e ci sono momenti in cui non sembra essere l’investimento più saggio. Tuttavia, questo potrebbe essere il momento più opportuno per acquistare immobili per almeno i prossimi 10 anni.

  1. I tassi di interesse sono incredibilmente bassi

    Anche se lo scandalo “Brexit” ha scosso il mondo economico ed ha causato brusche variazioni di tendenza sui mercati finanziari, resta comunque un segmento di investitori che stanno beneficiando della notizia: quelli il cui denaro è collegato al settore immobiliare. Perché? Due parole: Tassi di Interesse. Tassi di interesse bassi comportano rateizzazioni più contenute e pertanto una migliore gestione finanziaria dell’investimento, soprattutto quello immobiliare.
    I tassi di interesse, che nell’ultimo decennio hanno raggiunto minimi storici, lentamente, dallo scorso anno, stanno risalendo la china, ed ancora oggi la maggior parte degli analisti ritiene che possa verificarsi una serie di rialzi dei tassi da parte della Banca Centrale Europea. A sconfessarli costantemente interviene l’incertezza dei mercati e delle politiche comunitarie ed extracomunitarie: i tassi di interesse restano tutt’ora bassi.

  2. Le banche aumentano le opportunità di accesso al credito

    Durante il crollo del mercato immobiliare molte banche hanno stretto i loro standard di acceso al credito in misura tale che l’ottenimento di un mutuo era diventato molto prossimo all’impossibile per molti cittadini. Dopo una serie di fusioni, acquisizioni e variazioni, gradualmente negli ultimi anni le banche italiane hanno nuovamente iniziato ad aprire l’accesso al credito offrendo standard più rilassati.
    Questo certamente non significa che sarete in grado di ottenere un mutuo al 100% senza garanzie, come accadeva 20 anni fa, ma se si dimostra di avere un minimo di credito sufficiente ed un lavoro a tempo indeterminato, è assolutamente possibile ottenere un mutuo a tasso fisso o variabile che sia.

  3. I prezzi di mercato sono accessibili

    L’andamento del mercato al momento è ancora in generale ribasso. Certamente i prezzi degli immobili sono saliti notevolmente dai livelli minimi di 15 anni fa; tuttavia per coloro che cercano offerte convenienti le opportunità non mancano. Ciò è particolarmente vero per gli investitori che acquistano immobili a titolo di investimento finanziario e non a scopo abitativo.

  4. La tecnologia ha semplificato l’accesso alle informazioni

    In tempi ormai remoti, ma non più di 20 anni fa, l’investimento immobiliare richiedeva un grande dispendio di tempo nella ricerca dell’immobile, la consultazione di più agenzie, la valutazione tra annunci di quotidiani ed altri compiti onerosi in termini di tempo. Oggi la tecnologia ha reso tutto molto più facile. Per esempio:

    Gli annunci si trovano direttamente sui siti delle agenzie o, più in generale, online,
    I pagamenti di affitti, ratei e mutui sono tutti gestibili online,
    È possibile effettuare visite virtuali dei quartieri utilizzando Google Street View
    La semplicità e l’autonomia nella gestione dell’investimento immobiliare è diventata alla portata di chiunque
  5. L’apprendimento è gratuito

    In passato l’apprendimento delle tecniche di gestione dell’investimento immobiliare erano conoscenza principalmente gestite da banche o da guru “get-rich-quick” a cui si faceva affidamento per avere informazioni più o meno “riservate” per prezzi oltremodo oltraggiosi.
    Internet ha democratizzato l’apprendimento in un modo tale da rendere l’investimento immobiliare una pratica comune e accessibile a chiunque.
    Ci sono migliaia di post di blog, ebook, podcast, forum ed altre fonti che aiutano gli investitori immobiliari a connettersi. Come le pagine di questo blog o la newsletter del nostro sito. Milioni di investitori nuovi ed esperti vengono sulla nostra piattaforma mensilmente per imparare e crescere come investitori, gratuitamente.

  6. Il lavoro è instabile

    Anche se si potrebbe pensare di avere un lavoro stabile, la sicurezza del lavoro non è più come una volta. Le regole del gioco sono cambiate e da un giorno all’altro è possibile perder il proprio lavoro solo perché il prezzo per azione potrebbe aumentare di alcuni punti percentuali in base a nuovi tagli del personale. L’efficienza è il nome del gioco e il lavoro potrebbe essere sul tagliere.
    L’investimento immobiliare è uno dei modi più sicuri per garantirsi quell’indipendenza finanziaria che consenta di avere delle garanzie, quando richieste.

  7. Tra dieci anni dirai: “per fortuna ho iniziato oggi”

    Investire richiede tempo e denaro. Di certo nessuno può prometterti che domani sarai ricco se inizi ad investire in immobili oggi. Quello che si sta cercando di spiegare è che fra dieci anni probabilmente tornerai indietro nel 2017 per dire: “Perché non sono partito allora?”
    Come è già stato detto prima, il momento in cui ha solo senso investire nell’immobiliare è adesso. Aspetta troppo tempo e perderai l’occasione. Certo, non stiamo dicendo che qualsiasi immobile avrà senso. Sarà necessario scegliere adeguatamente, fare i propri conti e trovare la giusta offerta, ma proprio per questo stiamo offrendoti l’opportunità di essere affiancato da un partner esperto ed affidabile, come la nostra agenzia che ha a cuore il tuo interesse, ora e da ora in poi.

Contattaci e richiedi una consulenza gratuita ora.